Ladra con precedenti arrestata a “Le Maioliche” di Faenza

Più informazioni su

Nel primo pomeriggio di lunedì 16 settembre 2019, una 26enne di origini rumene domiciliata a Bologna è stata arrestata dai Carabinieri del NORM per un tentativo di furto presso la Coop del centro commerciale “Le Maioliche” di Faenza.

La ragazza, mentre si aggirava con circospezione tra le corsie è stata notata dall’addetto alla vigilanza quando era intenta a prelevare alcuni flaconi di crema deodorante Vicky. La 26enne li ha riposti nella borsa della spesa mettendo un volantino sopra con lo scopo di coprire la refurtiva.

In seguito, la ladra si è recata in altre corsie inserendo nella borsa numerose confezioni di refill per ricaricare le penne marca Pilot Frixion. Spostato il tutto nella borsa privata, la 26enne si è recata nel reparto del settore alimentare.

La donna ha infine superato le casse venendo fermata dall’addetto alla vigilanza. Quest’ultimo ha chiesto alla 26enne se non si fosse dimenticata di pagare alcuni oggetti, ma lei ha risposto di no in modo naturale. L’addetto ha dunque chiamato i Carabinieri del NORM i quali, una volta giunti sul posto hanno classificato la refurtiva della ladra in 33 confezioni di penne refill Frixion e 10 confezioni di Vicky per un valore complessivo di 200 euro.

La donna, che ha numerosi precedenti per furto è stata arrestata. Il pm ha disposto l’immediata liberazione della donna. La merce rinvenuta è stata restituita al personale dell’esercizio commerciale.

Più informazioni su